I sapori classici per le giornate più fredde
Ingredienti x 4 persone:
* 500 gr.fagioli borlotti sgusciati
* 320 gr. ditali rigati
* 1/2 scalogno
* 1 rametto di rosmarino
* 2 cucchiai di olio evo
* sale
* pepe
Lessate i fagioli e in un'altra pentola tritate lo scalogno e lo fate dorare nell'olio, dopodiché andrete ad aggiungerci i fagioli con la propria acqua di cottura e il rametto di rosmarino, salate e pepate, dopo qualche minuto togliete il rametto di rosmarino, altrimenti il suo sapore sarà troppo predominante sugli altri e frullate il tutto con il frullatore ad immersione, dopo circa 10 minuti, alzate la fiamma se non dovesse bollire, e aggiungete la pasta. Servite con un filo di olio extravergine di oliva e una spolverata di pepe.
Vista la mia grande passione per la cucina ho deciso di creare questo blog, una semplice raccolta di ricette della mamma, della nonna, di amici e parenti e anche di mia invenzione, per la maggior parte semplici e di facile realizzazione. BUON APPETITO A TUTTI e . . . BUON DIVERTIMENTO !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che buona la pasta e fagioli ,l'ho preparata proprio oggi.
RispondiEliminati annuncio che sei la vincitrice del guestblog del mese di novembre
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/2012/11/alivi-cunzati-olive-condite.html
ciao
Wow che bello!!! la prima vittoria grazieee!! vado a mettere subito il banner con il link!!
RispondiEliminasi esatto,devi inserirlo senza il mese ,ma prima devi contattare Martina che ti darà il banner del mese di dicembre,segui quello che è scritto nel post del gioco.ciao
RispondiEliminaNice blog postt
RispondiElimina