Oggi ho trovato degli scampetti, sicuramente con gli scampi più grandi il piatto sarebbe più bello...il gusto però non cambia!
Ingredienti x 4 persone:
* 12 scampetti
* 400 gr. mezze penne rigate
* 1 pomodoro maturo
* 1 scalogno
* prezzemolo
* olio evo
* sale
* pepe
* peperoncino
* 1/2 bicchiere di latte
* vino bianco
Fate dorare lo scalogno tagliato a rondelle fini in 4 cucchiai di olio e aggiungete un trito di prezzemolo, successivamente aggiungete gli scampetti a cui avrete tagliato il dorso per farli insaporire meglio e per mangiarli sicuramente con più facilità dopo. Fateli insaporire per qualche minuto e poi sfumateli con del vino bianco, una volta che sarà evaporato aggiungete il pomodoro a pezzetti , sale, pepe e peperoncino a vostro piacimento. Appena sarà ritirata l'acqua che avrà fatto il pomodoro aggiungete il latte e fate ritirare.
Scolate la pasta al dente e mescolatela bene insieme agli scampi con 3 o 4 cucchiai di acqua di cottura, su fiamma abbastanza alta. Se è di vostro gradimento aggiungete a crudo del prezzemolo tritato.
Vista la mia grande passione per la cucina ho deciso di creare questo blog, una semplice raccolta di ricette della mamma, della nonna, di amici e parenti e anche di mia invenzione, per la maggior parte semplici e di facile realizzazione. BUON APPETITO A TUTTI e . . . BUON DIVERTIMENTO !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento