lunedì 11 febbraio 2013

Tris di cereali ai gamberetti, surimi e zafferano

Ingredienti x 2 persone:
* 200 gr. tot. riso, farro e orzo
* 250 gr. surimi fresco
* 20 gamberetti sgusciati
* 1/2 scalogno
* prezzemolo
* 1 bustina di zafferano
* olio evo
* sale
* pepe
* peperoncino
* vino bianco

Fate dorare lo scalogno affettato finemente in 3 cucchiai di olio, aggiungete del prezzemolo tritato e a seguire il surimi tagliato a fettine e i gamberetti. Sfumate con del vino bianco e continuate la cottura per circa 15 minuti aggiungendo dell'acqua calda. Aggiungete lo zafferano, il sale, il pepe e il peperoncino a vostro piacere. A questo punto nella stessa padella andrete ad aggiungere il tris di cereali, fateli tostare per un paio di minuti, mescolando frequentemente e aggiungete via via dell'acqua calda per terminare la cottura.
Se gradite spolverate poi con del prezzemolo fresco tritato.

4 commenti:

  1. Ma sei bravissima! Un piatto che adorerei, in tutto e per tutto! :D Ti conosco oggi grazie ad un'amica e ti seguirò con piacere, cara! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, questo blog è molto carino...vale la pena che altri possano conoscerlo per questo c'è una sorpresa per te nel mio blog!! A Presto. Letizia http://magiedelforno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciaoooooooooooo ilaria sono rosina! come va? belle le tue ricettine!!!! quando vuoi passa nel mio blog così possiamo scambiarci le ricette :)

    RispondiElimina
  4. ah ilaria ti ho trovato tramite letizia che ci ha messo tra i suoi blog da visitare ! ciao a presto grazie letiziaaaaaaaa

    RispondiElimina